I nostri servizi
PORTA SOCIALE
Che cosa è?
PUNTO DI PRIMO ACCESSO E ORIENTAMENTO ALL’INTERNO DELLE ISTITUZIONI.
È un servizio di “primo livello” che ha compiti di informazione, prevenzione, rilevavanza dei bisogni dell’utenza e prima risposta.
Chi si rivolge può avere informazioni utili su diritti, prestazioni, modalità di accesso ai servizi si possono conoscere le risposte pubbliche e private della città di Fara in Sabina.
Garantisce informazioni ed accesso alla modulistica per la richiesta dei servizi di diretta competenza comunale.
SPORTELLO INFORMA IMMIGRATI
Che cosa è?
E’ un servizio di informazione, assistenza e orientamento rivolto ai cittadini stranieri su ogni aspetto legato alla loro permanenza nel nostro Paese. Presso lo Sportello, potrai richiedere il rinnovo dei titoli di soggiorno, avere informazioni sulla pratica di ricongiungimento familiare o conoscere le modalità di accesso ai servizi socio-sanitari presenti nel territorio.
SPORTELLO BADANTI
Che cosa è?
Nell’ambito del progetto “Interculturiamoci… nuovi traguardi”, la Cooperativa Il Dono ha consolidato nel tempo, esperienza nella gestione di attività di intermediazione, promuovendo e facilitando l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro rivolta a badanti e domestiche extracomunitarie e comunitarie, in collaborazione con il Centro per l’Impiego di Subiaco.
SPORTELLO GAP – GIOCO D’AZZARDO PATOLOGICO
Che cosa è?
Sportello informativo per il trattamento e il contrasto del gioco d’azzardo patologico ed altre dipendenze.
Presso lo Sportello informativo per il gioco d’azzardo patologico è possibile ottenere una consulenza e un supporto psicologico per il giocatore ed i suoi familiari.